Se il paziente adolescente ha una crescita scheletrica regolare ed armonica e ha completato la permuta,
si valuta la necessità di un trattamento ortodontico per dare un’estetica ottimale al sorriso
nonchè consolidare e stabilizzare una buona funzione masticatoria.

La durata del trattamento negli adolescenti è variabile, a seconda che sia stata eseguita o meno una prima fase intercettiva.

GLI APPARECCHI PIU USATI IN ADOLESCENZA SONO:

  • APPARECCHI FISSI costituiti da un sistema di attacchi (brackets) di metallo o trasparenti e di fili metallici applicati direttamente ai denti con l’obiettivo di muoverli per ottenere una buona funzione e una buona estetica.
  • ALLINEATORI TRASPARENTI se si desidera un trattamento completamente invisibile esiste INVISALIGN TEEN, si tratta di mascherine invisibili che sostituite ogni 10/14 giorni (secondo mia prescrizione) permettono di ottenere risultato perfetto sotto il profilo estetico e funzionale. 
contattami

INVISALIGN TEEN

FASE 1 – SCANNER 3D

Tutti i miei pazienti grandi e piccini non sono più sottoposti all’inutile fastidio delle impronte grazie allo scanner 3D iTero, in questo modo è possibile avere in pochi minuti un servizio innovativo di visualizzazione immediata della propria dentatura sul monitor ed in 3D.
Inoltre grazie alla nuova applicazione di OUTCOME SIMULATOR è possibile visualizzare in pochi minuti una simulazione del trattamento ortodontico (in parole più semplici puoi vedere come saranno i tuoi denti dritti!).

FASE 2 – CLIN CHECK

Solo dopo l’accettazione del trattamento è possibile sviluppare un piano personalizzato basato sulla corretta diagnosi.
Da qui si svilupperà la terapia più idonea di durata variabile anche in base alle esigenze del singolo paziente, dai 3 ai 24 mesi.

FASE 3 – CONSEGNA ALIGNERS

Il numero degli allineatori potrà variare da un minimo di 7 ad un numero più elevato che potrà coprire una terapia di 12-24 mesi.
Gli allineatori vengono sostituiti ogni 7, 10 o 14 giorni secondo mia prescrizione, devono essere indossati quasi tutto il giorno ( 20-21 ore ) senza interferire in alcun modo nella vita quotidiana.
Possono essere rimossi esclusivamente durate i pasti e le manovre di pulizia dei denti.

contattami

Ortodonzia Bambini

Il mio approccio terapeutico nel bambino è basato su trattamenti efficienti, efficaci, brevi, mirati e non fastidiosi per i piccoli pazienti, mettendoli così a proprio agio.

vai alla pagina

Ortodonzia Adolescenti

Se il paziente adolescente ha una crescita scheletrica regolare ed armonica e ha completato la permuta, si valuta la necessità di un trattamento ortodontico.

vai alla pagina

Ortodonzia Adulti

Negli ultimi anni sempre più adulti richiedono un trattamento ortodontico grazie soprattutto alle nuove tecniche di ortodonzia digitale con allineatori trasparenti.

vai alla pagina

Richiedi un appuntamento

Desideri avere maggiori informazioni riguardo i servizi offerti? Contattami senza impegno e richiedi una consulenza personalizzata, anche online.

    Accetto l’uso dei miei dati come indicato nella Privacy policy